Home»Ordine»Aggiornamento Professionale Continuo: adempimento triennio 2014-2016

Aggiornamento Professionale Continuo: adempimento triennio 2014-2016

Nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 1° marzo 2017, ai sensi del vigente Regolamento APC, tutti gli iscritti all'Albo hanno l'obbligo di comunicare all'Ordine dei Geologi del Lazio di aver adempiuto agli obblighi dell'Aggiornamento Professionale Continuo per il triennio 2014-2016.

Grazie al nuovo sistema online messo a disposizione degli iscritti dall'Ordine dei geologi del Lazio, a partire da questo triennio, i crediti maturati con corsi, seminari o convegni organizzati o co-organizzati dall'Ordine dei Geologi del Lazio sono già caricati automaticamente sulla piattaforma. I crediti degli eventi di questo elenco non dovranno, pertanto, essere comunicati, e tutti gli iscritti che hanno raggiunto i 50 crediti formativi previsti frequentando tali eventi riceveranno una PEC che attesta il loro assolvimento dell'APC per il triennio, senza dover dare alcuna comunicazione. Resta comunque possibile, per chi ha ottemperato in questo modo agli obblighi dell'APC, caricare ulteriori attestazioni nell'area riservata.

Gli iscritti che non hanno raggiunto con questi eventi i 50 crediti, dovranno utilizzare la procedura online di caricamento delle attestazioni degli altri corsi validati (elencati sulla piattaforma) e delle altre attività, o procedere alla richiesta delle deroghe previste dal Regolamento, accedendo all'Area Riservata su questo sito web, all'indirizzo http://www.geologilazio.it/areaiscritti/

Si ricorda che i dati degli eventi più recenti, non ancora presenti sulla piattaforma, sono ancora in fase di accreditamento presso la Commissione APC del CNG, e verranno inseriti non appena disponibili.

Per la compilazione delle schede online è necessario scansionare ed avere a portata di mano le attestazioni e le documentazioni relative alle attività di aggiornamento svolte, le quali, alla fine della procedura, dovranno essere allegate in formato digitale (jpg o pdf di peso inferiore ai 500 Kb) accedendo al quadro "Crediti acquisiti ed attestazioni".

La procedura è indicata nel dettaglio all'interno dell'Area riservata.