Home»Ordine»Incontro tra il presidente Troncarelli ed il Direttore regionale D'Ercole sulla nuova DGR 375/16

Incontro tra il presidente Troncarelli ed il Direttore regionale D'Ercole sulla nuova DGR 375/16

Il primo agosto, presso gli uffici della Regione Lazio, in Via Rosa Raimondi Garibaldi, si è tenuto un incontro tra il Presidente Roberto Troncarelli ed il Direttore della Direzione regionale Infrastrutture e Politiche Abitative, Ing. Wanda D'Ercole.

L’incontro è stata l’occasione per discutere le proposte di aggiornamento e revisione della DGR 375/16 “Regolamento regionale per lo snellimento e la semplificazione delle procedure per l'esercizio delle funzioni regionali in materia di prevenzione del rischio sismico e di repressione delle violazioni della normativa sismica. Abrogazione del regolamento regionale 7 febbraio 2012, n. 2 (Snellimento delle procedure per l'esercizio delle funzioni regionali in materia di prevenzione del rischio sismico)", che il Presidente ha consegnato brevi manu al Direttore e che potete visionare sul file allegato.

Si è registrata una buona disponibilità all’accoglimento delle richieste avanzate dall'Ordine, con una discussione positiva e costruttiva, anche se caratterizzata, a volte, da punti di vista divergenti.

Particolare attenzione è stata posta agli aspetti relativi all’Allegato C, che contenevano alcune inesattezze che sarà necessario correggere.

Le parti si sono date appuntamento per la fine del mese di Agosto con un nuovo incontro, nel corso del quale la Direzione comunicherà le decisioni in merito alle richieste trasmesse dal nostro Ordine, che a propria volta implementerà nei prossimi giorni la parte relativa all’Allegato C.

Proposta di revisione OGL