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Scadenza firma digitale e rinnovo

Si ricorda agli iscritti che hanno attivato la Firma Digitale fornita gratuitamente dall'Ordine insieme al tesserino di riconoscimento in formato badge, che questa ha una durata contrattuale di 3 anni, calcolati a partire dalla data di emissione del certificato. Trascorso questo periodo è necessario rinnovare il certificato o acquistarne uno nuovo a proprie spese.

Nel caso si intenda rinnovare la firma con Aruba, mantendo la smart card fornita dall'Ordine sotto forma di tesserino, è sufficiente seguire la procedura di rinnovo all'indirizzo.

http://www.pec.it/KitFirmaDigitale/Rinnovo.aspx

Il rinnovo non è in convenzione.

Nel caso non si intenda rinnovarla, si fa presente che il tesserino di riconoscimento fornito dall'Ordine mantiene la sua validità (è necessario, infatti, restituirlo in caso di cancellazione dall'Ordine) e che sono allo studio dei sistemi di implementazione per renderlo utilizzabile anche nei corsi APC organizzati dall'Ordine o per altre finalità.