Home»Ordine»La terra vista da un professionista: a scuola con il geologo - II edizione

La terra vista da un professionista: a scuola con il geologo - II edizione

Il 16 novembre 2018 si svolgerà la seconda edizione della giornata dedicata all'informazione e alla prevenzione dei rischi naturali, rivolta agli studenti delle scuole secondarie, denominata "La Terra vista da un professionista: a scuola con il Geologo".

L'iniziativa è organizzata dal Consiglio Nazionale dei Geologi in collaborazione con gli Ordini Regionali. Gli obiettivi sono: la diffusione della cultura geologica, quale elemento necessario per la salvaguardia del territorio e dell'ambiente; la divulgazione scientifica per una maggiore consapevolezza sui rischi naturali e sui comportamenti di una popolazione resiliente; la divulgazione sul Sistema di Protezione Civile, che comprende gli stessi cittadini.

In Consiglio Nazionale Geologi ha inviato ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Regionali una nota informativa dell'evento e chiesto loro di dare massima divulgazione dello stesso mettendo a conoscenza i singoli uffici scolastici territoriali.

Le scuole interessate sono invitate a far pervenire la loro adesione. Per informazioni: Geol. Marina Fabbri (Coordinatrice Commissione di Protezione Civile) e-mail: marinafabbri@geologilazio.it  Mobile: 3391721506

Locandina