Home»Professione»Avviso pubblico - Diffida

Avviso pubblico - Diffida

Comune di Vallerotonda (FR)

Servizi di progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza inerenti l'intervento di "Messa in sicurezza centrale Enel in località (Lago Selva) da Rischio Idrogeologico" mediante lo svolgimento di una procedura negoziata sotto soglia ex Art. 36, C. 2, Lett. B del D.Lgs 50/16. 

A seguito della segnalazione dell'iscritto Andrea Evangelista, l'Ordine dei Geologi del Lazio ha provveduto ad inviare una lettera di diffida al Comune di Vallerotonda, in merito all'Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara di importo inferiore a 100.000,00 euro, per l'affidamento dei servizi di progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza inerenti l'intervento di "Messa in sicurezza centrale Enel in località (Lago Selva) da Rischio Idrogeologico" mediante lo svolgimento di una procedura negoziata sotto soglia ex Art. 36, C. 2, Lett. B del D.Lgs 50/16",  invitando la suddetta amministrazione pubblica a rettificare il bando di cui all'oggetto, apportando le modifiche ed integrazioni necessarie a garantire il rispetto della normativa, tenendo conto delle considerazioni indicate nella nota, con riapertura di congrui termini.

Si da evidenza di tale richiesta a tutti i Geologi professionisti iscritti all'Ordine dei Geologi del Lazio invitandoli a non accettare incarichi per il progetto in oggetto, da soggetti diversi dalla Stazione Appaltante e/o per compensi che non siano scaturenti da un libero ribasso a partire da una base congrua rispetto al DM 17.06.2016.

Delibera

Bando

Rettifica Bando

Osservazioni Dott. Geologo Andrea Maniscalco

Lettera OGL