Home»Formazione»Il Project Manager e la gestione del progetto

Il Project Manager e la gestione del progetto

Scadenza iscrizioni: no - Crediti APC: richiesti

Il seminario Il Project Manager e la gestione del progetto: elementi di pianificazione, controllo e reporting; ruolo e responsabilità del manager di progetto è organizzato da Legislazione Tecnica S.r.l. e si svolgerà l'8 luglio 2016 presso l'Istituto Salesiano del Sacro Cuore in via Marsala, 42 (Roma).

L'obiettivo della sessione è fornire una panoramica circa le competenze di pianificazione, controllo e reporting di progetti e un'analisi sintetica circa gli strumenti e le conoscenze necessarie per l'esecuzione dell'incarico. 

Verranno trattati, insieme al ruolo e alle responsabilità del Project Manager, gli elementi basici per una corretta e proficua organizzazione dei progetti (WBS - Work Breakdown Structure), delle risorse e del gruppo di lavoro (OBS - Organization Breakdown Structure) e verranno fornite indicazioni pratiche sulle modalità di programmazione temporale delle attività, che vanno dalla pianificazione all'esecuzione e controllo del progetto. L'incontro terminerà con un excursus sui principali standard internazionali regolanti la figura del Project Manager e la gestione del progetto.

Locandina

Modulo iscrizione